EVENTO

Bologna Portici Festival 2024

Il 4,5,6 giugno 2024 torna il Bologna Portici Festival 

4 giugno 2024 alle ore 18 

CONCERTO A PALAZZO MAGNANI con il Conservatorio di Musica G.B. Martini

La Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e Unicredit in collaborazione con il Conservatorio di Musica G.B. Martini di Bologna organizza, nel Chiostro di Palazzo Magnani in via Zamboni 20, un concerto per oboe e corno inglese Il Trio di oboi con Trio Klainà.

Rossana Maestri e Paolo Vivaldelli all’Oboe e Alessandro Masala al Corno Inglese, allievi ed ex allievi della Classe di Oboe del Conservatorio di Musica G.B.Martini, presentano un repertorio romantico che vede come protagonisti Ludwig Van Beethoven, con le variazioni sul tema di Là ci darem la mano ed il Trio op. 87, e Franz Krommer, altro compositore vissuto a cavallo tra ‘700 ed ‘800, con il suo Trio per oboi in Fa Maggiore.

Il concerto è organizzato da Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e Unicredit in collaborazione con il Conservatorio di Musica G.B.Martini.

4,5 e 6 giugno 2024

VISITA PALAZZO MAGNANI con la partecipazione di Accademia di Belle Arti di Bologna

Calendario visite

Martedì 𝟰 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟰 | 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳

Mercoledì 𝟱 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟰 | 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳

Giovedì 𝟲 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟰 | 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳

Per conoscere la storia di Palazzo Magnani, scoprirne l’architettura e le sue opere più preziose, come gli affreschi dei Carracci.

Un progetto culturale di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e Unicredit con la partecipazione del Dipartimento di comunicazione e didattica dell’arte dell’ Accademia di Belle Arti di Bologna

Non occorre prenotare!


Da martedì 04.06.2024 a giovedì 06.06.2024


Palazzo Magnani
Via Zamboni 20 | Bologna