Nuova scadenza per le richieste di contributo

area: Sociale
Area Sociale

Nuova scadenza per le richieste di contributo

La scadenza per la presentazione di richieste di contributo dell'Area Sociale (Crescita e formazione giovanile; Famiglia e valori connessi; Patologie e disturbi psichici e mentali; Assistenza anziani; Salute pubblica) è fissata al 31 ottobre 2017. Le domande dovranno pervenire esclusivamente via PEC entro le ore 12.

Ricordiamo che non sarà più necessario inviare moduli cartacei perché tutto l’iter della richiesta del contributo, dalla domanda iniziale alla rendicontazione finale, sarà digitale.

I nuovi criteri di selezione e valutazione dei progetti hanno abolito il limite minimo dei tre anni dalla costituzione del soggetto richiedente per accedere ai contributi. Una opportunità per le giovani realtà del nostro territorio.

Chi può chiedere il contributo

• i soggetti pubblici o privati senza scopo di lucro, dotati di personalità giuridica, nonché le imprese strumentali, costituite ai sensi dell'art. 1, comma 1, lett. h) del d.lgs. 17 maggio 1999, n. 153;

• le cooperative sociali di cui alla  legge 8 novembre 1991 n. 381;

• le imprese sociali di cui al d.lgs. 24 marzo 2006 n.155;

• le cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero;

• altri soggetti di carattere privato senza scopo di lucro, privi di personalità giuridica, che promuovano lo sviluppo economico o perseguano scopi di utilità sociale nel territorio di competenza della Fondazione, per iniziative o progetti riconducibili ad uno dei settori di intervento.