Innescare Valore: il podcast

Innescare valore. Un podcast di Matteo Caccia per Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna

Ci sono realtà che vanno oltre il profitto. Sono realtà che innescano scintille in grado di accendere i grandi fuochi attorno a cui generare partecipazione, studio, cultura, convivenza e ricerca.

La Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna è una di queste: persegue la volontà di rendere il mondo e la società un posto migliore, più equo e più giusto. Lo fa intervenendo su più versanti, facendo rete, valorizzando scuola ed educazione, stando dalla parte delle donne e dell’integrazione, valorizzando la ricerca e la cultura.

Giusella Finocchiaro è presidente della Fondazione per il mandato 2015-2023 ed è stata la prima donna a guidarla.

In questo podcast si raccontano le sfide, gli scopi che si è prefissa, i progetti realizzati.  I fondi stanziati dalla Fondazione non sono mai erogazioni a fondo perduto ma investimenti. Investimenti sul territorio, sulle persone e, soprattutto, sul futuro.

Ascolta il podcast, solo su Spotify.