This is a custom heading element.

I Bandi

I Progetti

Gli Eventi

Ottobre 2024

LunMarMerGioVenSabDom
espandi calendario

Aree tematiche

Il Sociale

Riteniamo che uno dei capitali più importanti su cui il nostro territorio deve continuare a scommettere e investire sia la coesione sociale. Per questo, il nostro ruolo continua a essere sussidiario e autonomo rispetto alle iniziative pubbliche e private, attivando partenariati con soggetti capaci di collaborare, fare rete e innovare.

La Cultura

Il nostro impegno in campo culturale è caratterizzato da numerosi interventi a sostegno della ricca progettualità che proviene dai territori di Bologna e Ravenna.

La Ricerca

In questo settore indirizziamo le nostre risorse alla sola ricerca biomedica che abbia ricadute sulla salute delle persone. Sosteniamo da molti anni importanti progetti di ricerca, condotti da ricercatori e ricercatrici di eccellenza che lavorano nei territori di Bologna e Ravenna, e selezionati secondo linee guida riconosciute a livello nazionale.

Il Territorio

Ci impegniamo per un crescente sviluppo economico e sociale del territorio, sostenendo iniziative formative, culturali e infrastrutturali rilevanti in diversi ambiti: ambiente e sviluppo sostenibile, competenze digitali, emergenza abitativa, sviluppo del territorio e cura dei beni comuni. Collaboriamo con istituzioni locali per progetti condivisi.