4-9.06.2024 | Bologna Portici Festival – Scopri le iniziative della Fondazione

Torna il Bologna Portici Festival
CONCERTO A PALAZZO MAGNANI con il Conservatorio di Musica G.B. Martini
La Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e Unicredit in collaborazione con il Conservatorio di Musica G.B. Martini di Bologna organizza il 4 giugno 2024 alle ore 18 nel Chiostro di Palazzo Magnani, via Zamboni 20 un concerto per oboe e corno inglese Il Trio di oboi con Trio Klainà.
Rossana Maestri e Paolo Vivaldelli all’Oboe e Alessandro Masala al Corno Inglese, allievi ed ex allievi della Classe di Oboe del Conservatorio di Musica G.B.Martini, presentano un repertorio romantico che vede come protagonisti Ludwig Van Beethoven, con le variazioni sul tema di Là ci darem la mano ed il Trio op. 87, e Franz Krommer, altro compositore vissuto a cavallo tra ‘700 ed ‘800, con il suo Trio per oboi in Fa Maggiore.
Il concerto è organizzato da Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e Unicredit in collaborazione con il Conservatorio di Musica G.B.Martini.

Scarica QUI il programma completo del Festival

VISITA PALAZZO MAGNANI con la partecipazione di Accademia di Belle Arti di Bologna
Calendario visite
Martedì 𝟰 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟰 | 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳
Mercoledì 𝟱 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟰 | 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳
Giovedì 𝟲 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟰 | 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳
Per conoscere la storia di Palazzo Magnani, scoprirne l’architettura e le sue opere più preziose, come gli affreschi dei Carracci.
Un progetto culturale di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e Unicredit con la partecipazione del Dipartimento di comunicazione e didattica dell’arte dell’ Accademia di Belle Arti di Bologna
Non occorre prenotare!