Con i Bambini – Aree socio-educative strategiche | Organizziamo la speranza

Con i Bambini ha pubblicato un’iniziativa per il cambiamento nelle aree socio-educative strategiche.

Il progetto promosso da Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, stanzia 50 milioni di euro per 15 aree urbane vulnerabili. L’obiettivo è rafforzare le capacità delle comunità educative e promuovere un cambiamento tangibile e significativo dei territori, per garantire benessere e opportunità educative di qualità per bambini e ragazzi.

L’iniziativa, presentata lo scorso aprile a Palazzo Chigi, ha un carattere sperimentale: per la prima volta in Italia si sceglie di investire in modo intensivo e coordinato per migliorare la situazione educativa in territori caratterizzati da complesse sfide sociali.

L’avviso scade il 17 ottobre 2024. Scopri qui come partecipare.