Area ricerca

La Ricerca Scientifica indirizza le sue risorse alla sola ricerca biomedica con ricadute sulla salute dell’uomo. La Fondazione svolge da molti anni un ruolo rilevante nella promozione e nello sviluppo delle conoscenze biomediche attraverso il sostegno di importanti progetti di ricerca, selezionati tramite linee guida accettate a livello nazionale, e condotti da ricercatori di eccellenza che operano nei territori di competenza della Fondazione, Bologna e Ravenna. La Fondazione mantiene tradizionalmente un proprio ruolo a fianco dei ricercatori, non facendo mancare il proprio sostegno economico e restando nel tempo un punto di riferimento per le strutture dei propri territori di intervento. I progetti realizzati grazie al contributo della Fondazione dimostrano che investire nella ricerca scientifica si può ed è sempre più necessario, per dare impulso a conoscenze che possano avere ricadute positive sulla salute e per sostenere giovani talenti attraverso borse di studio e assegni di ricerca che creano nuove opportunità di lavoro.

FILTRA I PROGETTI PER: