Area cultura

L'impegno della Fondazione nei settori  dell’area culturale è caratterizzato da numerosi interventi a sostegno della ricca progettualità che proviene dai territori di Bologna e Ravenna. Oltre alle iniziative ideate e promosse direttamente dalla Fondazione, sono prioritari i sostegni a iniziative per la divulgazione della storia e della cultura del territorio; al sistema dei teatri dei territori di Bologna e Ravenna e all’associazionismo musicale; alle principali istituzioni culturali delle città di Bologna e Ravenna; a eventi, manifestazioni e festival, sia della tradizione sia innovativi e sperimentali.
I criteri generali e prioritari che guidano la Fondazione nella promozione e nel sostegno a progetti sono l’attenzione ai giovani, la capacità di collaborare e fare rete, l’innovazione. In questa sezione si trova una selezione dei progetti culturali promossi dalla Fondazione o realizzati grazie al nostro contributo.

FILTRA I PROGETTI PER: