Utopie Cispadane

Il 20 e il 21 agosto si terranno a Bologna, nel cuore della zona universitaria, due reading su testi di Pier Vittorio Tondelli e Gianluca Di Dio, con musiche originali di Mattia Cipolli. Il progetto è ideato da Ensamble Concordanze, con il sostegno della Fondazione del Monte.

Ad offrire la serata alla cittadinanza è il Comitato Piazza Verdi, che proprio in piazza Verdi dà appuntamento per le 21.30. Le letture saranno curate da Bruno Stori.

Il progetto porta avanti la ricerca di Concordanze nel campo della sperimentazione sulla forma concerto, sul rapporto tra musica e parola, utilizzando la forma del reading musicato con coerenza e integraità.

I testi scelti, di Tondelli e Di Dio, trattano il tema del viaggio verso l’utopia.