Una mostra di successo nella sede della Fondazione

Si è chiusa sabato 15 aprile la mostra Oltreprima. La fotografia dipinta nell’arte contemporanea, premiata dalla presenza di più di 5.000 visitatori e da molte recensioni. L’inaugurazione è avvenuta lo scorso 21 gennaio.

Curata da Maura Pozzati e Fabiola Naldi e organizzata in collaborazione con Photology, la mostra ha voluto proporre una riflessione sul rapporto tra fotografia e pittura, il filo rosso tra i 19 artisti diversi per provenienza, per età anagrafica e per poetica, le cui opere sono state esposte presso la Fondazione del Monte.

Ricordiamo i protagonisti: Helena Almeida, John Baldessari, Luca Bertolo, Giuseppe De Mattia, Flavio Favelli, Franco Guerzoni, Marcello Jori, Ketty La Rocca, Piero Manai, Shirin Neshat, Luigi Ontani, Federico Pietrella, Arnulf Rainer, Gerhard Richter, Marco Samorè, Mario Schifano, Alessandra Spranzi e Ida Tursic&Wilfried Mille.