Skip to content

Tu sei bellezza

Oltre 200 appuntamenti dedicati alla “bellezza”, perché è proprio “il bello che ci aiuta in un tempo in cui tutto sembra brutto, grigio e a volte scuro in modo preoccupante”. Così monsignor Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna, ha presentato la decima edizione del Festival Francescano. “Tu sei bellezza” lo slogan della manifestazione, che si svolge per il quarto anno all’ombra delle Due Torri da venerdì 28 a domenica 30 settembre. L’anno scorso raggiunse 50mila presenze.

Anteprima mercoledì 26 settembre in piazza Verdi con un incontro dedicato ai giovani con monsignor Zuppi, il campione di basket Giacomo Galanda e la rock band The Sun. La mattina di venerdì 28 il via ufficiale al festival, che avrà il suo cuore in piazza Maggiore: in programma spettacoli, conferenze, “caffè” aperti coi francescani, rassegne stampa social.

Tra gli ospiti, lo chef Massimo Bottura, i Radiodervish, l’archeologo e scrittore Valerio Massimo Manfredi, lo storico dell’arte Flavio Caroli, il giornalista e scrittore Paolo Rumiz, il critico Piero Dorfles e l’esperta di comunicazione Annamaria Testa.

Programma dettagliato: www.festivalfrancescano.it