Skip to content

Torna LA VIA ZAMBONI

Il secondo appuntamento de “La via Zamboni”, il nuovo programma di eventi culturali a cadenza mensile realizzato dal Comune e dall’Università di Bologna nell’ambito del Protocollo d’intesa per la valorizzazione della zona universitaria, si presenta con una speciale giornata dedicata alla Musica, in una sorta di maratona musicale durante la quale si susseguiranno concerti, performance sonore, incontri e visite guidate tematiche, con l’obiettivo di coinvolgere tutti: giovani, adulti e bambini.

Il progetto “La via Zamboni” è stato inaugurato il 23 ottobre con una giornata dedicata all’Arte, registrando oltre 7.000 ingressi nelle sedi coinvolte e continuerà l’11 dicembre con un focus sulla Scienza.

la Fondazione del Monte e Unicredit aderiscono all’iniziativa, insieme alle altre istituzioni culturali pubbliche e private che hanno sede sulla via Zamboni, aprendo Palazzo Magnani dalle 10 alle 19, per accogliere i cittadini e guidarli alla scoperta del Salone dei Carracci e della Sala del Gigante.

Inoltre, per l’occasione, il Salone dei Carracci ospiterà alle 12,30 l’incontro musicale con Jimmy Villotti e alle 15 il concerto del Coro femminile del Teatro Comunale. L’ingresso è gratuito.

Programma completo e info prenotazioni visite guidate: laviazamboni.it