Teatro Valdoca a Bologna

Giovedì 11 maggio alle 10,30 Teatro Valdoca presenterà il suo progetto Giuramenti, sostenuto dalla Fondazione del Monte, al Centro La Soffitta del Dipartimento delle Arti di Bologna. Partecipano Lorella Barlaam, Mariangela Gualtieri, Lucia Palladino, Cesare Ronconi e alcuni dei giovani attori di Giuramenti. A introdurre e coordinare Marco De Marinis.

Attraverso le voci e le presenze di protagonisti e studiosi, con immagini e testi, la giornata mapperà l’intero percorso di lavoro: un anno di seminari, tre mesi di residenza produttiva a L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino; un primo avvicinamento, Ardore e nutrimento, ancora al Teatro Dimora; un secondo, Per contagio, al Teatro Petrella di Longiano, in vista del debutto dell’opera completa, Giuramenti, al Teatro A. Bonci. La regia è di Cesare Ronconi, la compagnia vede all’opera Mariangela Gualtieri per la drammaturgia e i testi, Lucia Palladino per l’insegnamento della danza e Lorella Barlaam per la riflessione teorica.

Il debutto di Giuramenti il 12 aprile al Teatro Comunale Alessandro Bonci di Cesena ha avuto un ottimo riscontro di pubblico. Ecco il trailer

GIURAMENTI – Teatro Valdoca from teatro valdoca on Vimeo.

Laboratorio delle Arti: piazzetta P. P. Pasolini 5/b
ingresso via Azzo Gardino 65, Bologna