Secondo appuntamento con La Medicina incontra” a Ravenna”

Il secondo appuntamento del ciclo “La medicina incontra. Tra realtà scientifica e disinformazione”, promosso dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e dall’Azienda Unità Sanitaria Locale della Romagna, proverà a dare qualche risposta sul tema I vaccini. L’incontro è a ingresso libero e aperto a tutti e si terrà giovedì 24 novembre 2016 alle ore 18 a Palazzo Rasponi dalle Teste (Ravenna, via Luca Longhi 9). Interverranno Giacomo Faldella, Direttore del Dipartimento materno-infantile del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi, e Fausto Francia, Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl di Bologna, discussant Raffaella Angelini, Direttore Dipartimento di Sanità Pubblica unico dell’Azienda USL della Romagna e Direttore UO Igiene Pubblica – Ambito Ravenna e Paolo Bassi, Direttore del Reparto di malattie infettive dell’Ospedale di Ravenna. Responsabili scientifici del progetto sono Maria Paola Landini, Direttore Scientifico dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, e Luigi Bolondi, Professore Ordinario di Clinica Medica dell’Università di Bologna e Consigliere di Amministrazione della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna con delega alla Ricerca Scientifica.

Con La medicina incontra vengono proposti incontri aperti a tutti per ascoltare medici ed esperti pronti a rispondere alle domande più frequenti su temi di salute di carattere generale. Due appuntamenti per dissipare i dubbi più diffusi attraverso i dati rigorosi della scienza medica tradotti in modo semplice e immediato, per costruire una consapevolezza sempre più completa in tutti coloro che devono scegliere cosa è meglio fare o non fare per la propria salute e per quella dei propri cari.