La Quadreria di Palazzo Magnani svela i suoi tesori

E’ stato firmato martedì 21 giugno 2016 presso UniCredit Tower a Milano dalla Presidente della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Giusella Finocchiaro, e dall’Amministratore Delegato di UniCredit, Federico Ghizzoni, un importante accordo di collaborazione tra la Fondazione e la Banca nel segno dell’arte. Proseguendo in una collaborazione da tempo avviata, la Fondazione del Monte e UniCredit hanno deciso di confermare il proprio impegno in campo culturale a favore dell’arte sviluppando congiuntamente in Palazzo Magnani nuovi progetti artistici a favore della città di Bologna.

Sia la Fondazione che UniCredit promuovono la cultura in tutte le sue forme a beneficio delle comunità; la Fondazione sostiene infatti attivamente la ricca progettualità che proviene in particolare dai territori di Bologna e Ravenna, con una spiccata attenzione ai giovani; UniCredit si adopera nella diffusione della cultura come fattore di sviluppo sostenibile, avvicinando in particolare l’arte e la musica ad un pubblico ampio e nuovo nei territori in cui è presente.