L’installazione di GenerAzioni – siamo tutti coinvolti

News

Indietro
area: Sociale
Il 22 novembre

L’installazione di GenerAzioni – siamo tutti coinvolti

L’installazione di GenerAzioni – siamo tutti coinvolti

Un’installazione a conclusione della seconda edizione del progetto “GenerAzioni – siamo tutti coinvolti”, realizzato dalla Compagnia Ekodanza con la collaborazione del Quartiere Savena e il sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. L’appuntamento è per giovedì 22 novembre.

Quest’anno il progetto ha orientato la sua azione verso la sensibilizzazione e la percezione della violenza di genere e verso le minoranze coinvolgendo bambini, ragazzi, adulti e anziani del territorio. Utilizzando lo strumento dell’intervista orale, sono stati raccolti e registrati i pensieri, le voci e i suoni dei cittadini che sono poi confluiti in un lungo audio, che verrà diffuso nella forma di installazione performativa proprio nella giornata del 22 novembre e accompagnato da azioni danzate dei performer di EkoDanza.

Dalle 10 alle 16 sarà possibile fruire dell’installazione presso la piazza coperta del Quartiere Savena; dalle 19 alle 21 presso l’antistante Teatro degli Angeli. In questo secondo caso la performance sarà ripetuta ciclicamente ogni 20 minuti per un massimo di 15 persone.

L’accesso è gratuito. È possibile prenotare i posti mandando una mail a segreteria@selenecentrostudi.it.