I dati del bilancio di missione

Scuola, giovani, contrasto a povertà, emarginazione e violenza sulle donne, cultura e teatro, ricerca medica: sono 7.374.060 gli euro messi a disposizione nel 2016 dalla Fondazione del Monte di Bologna e di Ravenna per finanziare 371 progetti, realizzati in proprio (1.670.263 euro, il 22,7% delle risorse) oppure insieme a organizzazioni del terzo settore, Università, Aziende sanitarie locali, istituzioni ospedaliere, scuole, Chiesa e Comuni dei territori di Bologna e di Ravenna (5.703.797 euro, il 77,3%). Questi i principali dati del Bilancio di Missione 2016, lo strumento di trasparenza attraverso cui la Fondazione dà conto del proprio operato.

Il Bilancio di Missione è stato presentato giovedì 29 giugno alle ore 18.00 nella Sala Carracci di Palazzo Magnani. L’incontro, aperto dalla Presidente Giusella Finocchiaro, si è concluso con l’intervento di Marco Riccòmini, Carracci sui muri.