Gli studenti incontrano Cristina Zavalloni

Si è svolto lunedì 19 marzo l’ultimo appuntamento di “Che musica ragazzi!”, il ciclo di tre eventi organizzati dalla Fondazione Musica Insieme, con il sostegno della Fondazione del Monte, rivolti ad alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie e a tutti gli studenti degli istituti secondari di primo grado di Bologna.

Questa volta i protagonisti dell’incontro, nell’Auditorium Manzoni di Bologna, sono stati la voce di Cristina Zavalloni, la viola di Danusha Waskiewicz e il pianoforte di Andrea Rebaudengo.

Il primo appuntamento, che si è tenuto il 27 novembre 2017 in occasione della Settimana internazionale dei Diritti dell’infanzia, ha avuto come protagonisti i 70 musicisti di Spira Mirabilis, straordinario laboratorio musicale e orchestra senza direttore. Poi è stata la volta, il 22 gennaio 2018, del duo pianistico formato da Katia e Marielle Labèque, già al fianco di Berliner e Wiener Philharmoniker.

Per i giovani studenti è una emozionante occasione di ascolto, che li entusiasma e li apre al mondo della musica. Gli artisti sono tutti protagonisti del Cartellone di Musica Insieme 2017/2018.