Enrico Ratti Direttore Generale della Fondazione

La Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna ha un nuovo Direttore Generale: Enrico Ratti, nominato dal Consiglio di Amministrazione all’unanimità su proposta della Presidente Giusella Finocchiaro. Il Direttore Generale si è insediato il giorno 1 ottobre 2015.

Enrico Ratti, classe 1953, è nato a La Spezia e si è laureato in Fisica all’Università di Bologna, città dove ha scelto di vivere. Nella sua attività professionale ha assunto compiti commerciali, di gestione, di consulenza direzionale ed ha ricoperto il ruolo di direttore generale e amministratore delegato. Ha lavorato presso società nazionali e multinazionali,  aziende private  ed enti pubblici,  aziende produttive e di servizi tra le quali Hewlett Packard, IBM, Noemalife, Insiel, Deloitte, IOR (Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna). Prima del passaggio alla Fondazione ha fondato la società bolognese Selco Industry S.p.A., di cui è stato Amministratore unico e Direttore Generale.