Contrasto alla povertà educativa minorile

Quasi 1200 le proposte pervenute da tutta Italia nella prima fase del “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”, con il coinvolgimento di scuole, istituzioni, università, mondo della ricerca e delle imprese, oltre a soggetti che a vario titolo si occupano di infanzia, educazione, minori (famiglie e più in generale la “comunità educante”).

Si entra ora nella fase operativa di valutazione delle proposte divise nelle due fasce di età per la prima infanzia e l’adolescenza: le idee progettuali più meritevoli e in linea con gli obiettivi dei bandi accederanno alla seconda fase, che prevede l’invio di progetti esecutivi.

Con molta convinzione la Fondazione del Monte ha aderito al Fondo (costituito nell’aprile 2016 con un Protocollo di intesa siglato dal Governo e dalle Fondazioni di origine bancaria) con 1.200.000 euro, impegnandosi nella promozione del bando per favorire la presentazione di progetti dai propri territori.

Maggiori informazioni sul sito www.conibambini.org