Biografilm in Oratorio

Riaprirà i battenti il prossimo autunno l’Oratorio di San Filippo Neri, per ospitare la nuova stagione del LabOratorio prodotta in collaborazione con Mismaonda.

Tra gli ultimi eventi della primavera 2017, ricordiamo quelli legati alla tredicesima edizione del Biografilm Festival che si è tenuto a Bologna in diverse location dal 9 al 19 giugno con concerti, incontri, spettacoli e Food District.

Diversi gli appuntamenti in via Manzoni, oltre alla stessa inaugurazione: Biografilm Incontra, momenti di incontro tra la città e gli ospiti internazionali del festival; Vite Connesse, La rivoluzione digitale, identità e consapevolezza, un appuntamento coordinato dalla Presidente della Fondazione Giusella Finocchiaro, a cui ha partecipato, tra gli altri, il magistrato Giovanni Buttarelli, garante europeo della protezione dei dati; infine la masterclass di Francis Ford Coppola riservata agli studenti della Biografilm School.

Alta la partecipazione del pubblico a questa edizione del festival: oltre 120mila le presenze complessive, 20mila gli spettatori nelle 5 sale cinematografiche coinvolte. Sono stati 108 i film proposti, presentati in anteprima nazionale, internazionale o mondiale e provenienti dai più importanti Festival del mondo, 20 gli eventi al Biografilm Park.

Con una sempre maggiore attenzione i media hanno documentato e raccontato la manifestazione, anche attraverso Biograficult e #BiografilmSkyArte, rassegne dedicate da Sky Cinema e Sky Arte alla collaborazione con il festival.