Bando IncrediBOL!

Assegnati i contributi speciali della Fondazione del Monte.

Sono stati selezionati i vincitori di IncrediBOL!l’INnovazione CREativa di BOLogna. Questa quinta edizione del progetto promosso e coordinato dal Comune di Bologna, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, premia 7 imprese, 3 liberi professionisti e 6 associazioni culturali, tutte realtà attive da non più di quattro anni, composte in prevalenza da under 40 e con sede in Emilia-Romagna.

Tra i vincitori emerge una maggioranza di progetti nell’ambito della produzione e comunicazione di contenuti (8 progetti), seguiti da quelli relativi alla cultura materiale (4 progetti) e al patrimonio storico-artistico, la musica e lo spettacolo (4 progetti).

I due contributi speciali messi a disposizione dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, riservati a due progetti di associazioni del territorio bolognese e ravennate, quest’anno sono stati assegnati a Kepler-452, realtà di Bologna che presenta un progetto di creazione di percorsi turistici nella periferia bolognese, e ad Arte Teatro Socjale Piangipane, associazione della provincia di Ravenna, per l’attuazione di corsi professionalizzanti negli ambiti artistici del teatro, dell’audio-visivo e della musica.