Aperta la selezione per Giuramenti

News

Indietro
area: Cultura
Teatro Valdoca e Centro La Soffitta verso la seconda fase del progetto

Aperta la selezione per Giuramenti

Aperta la selezione per Giuramenti

Teatro Valdoca e Centro la Soffitta - Università di Bologna hanno avviato l’open call per la raccolta delle candidature ai laboratori in vista della seconda fase del progetto Giuramenti, realizzato con il sostegno della Fondazione del Monte.

I laboratori saranno quattro, per gruppi di 15 partecipanti, con partecipazione gratuita per gli iscritti all’Università. Costituiranno un momento di selezione e si svolgeranno a Bologna, presso Laboratori delle Arti - Spazio Teatro.

“Si tratta di un percorso educativo al teatro e all’arte e può misurare la forza e l’urgenza della propria necessità espressiva e delle proprie capacità”, scrive Teatro Valdoca nel comunicato di presentazione dei laboratori. E ancora: “Il corpo, la preparazione e la sapienza del corpo sono fondamentali in questo metodo di lavoro. Così come le possibilità espressive della voce verranno esplorate…”.

A condurre i laboratori sarà Cesare Ronconi, che ne curerà la regia e la drammaturgia. La drammaturgia del corpo sarà invece curata da Lucia Palladino. Interventi di: Mariangela Gualtieri, Lorella Barlaam, Elena Griggio.

Queste le date dei laboratori: dal 23 al 27 ottobre; dal 6 al 10 novembre; dal 4 all’8 dicembre; dall’11 al 15 dicembre.

La candidatura si propone via mail entro il 13 ottobre 2017 all’indirizzo iscrizioni.dar@articolture.it

Tutte le info qui