Ancora aperte le iscrizioni al corso FAI

Fino a sabato 20 gennaio c’è tempo per iscriversi al corso gratuito, che si tiene a Ravenna, sulla storia e l’arte italiana rivolto prevalentemente a cittadini di origine straniera. L’obiettivo è la preparazione di mediatori capaci di coinvolgere i cittadini di origine straniera nella vita culturale locale, in un processo di reciproco scambio e apprendimento. L’ottica è quella di un patrimonio comune da conoscere, rispettare, amare e salvaguardare.

Il progetto Arte un ponte per la cultura, sostenuto dalla Fondazione del Monte, è promosso dalla Presidenza del FAI Emilia Romagna, in collaborazione con l’Associazione Amici del FAI e il FAI – Fondo Ambiente Italiano.

Il corso si compone di un ciclo di 8 lezioni in classe e 8 visite del territorio – gratuito e per un massimo di 25 partecipanti – rivolto a persone che possiedono già un’ottima conoscenza della lingua italiana. I corsisti parteciperanno alle prossime Giornate FAI di Primavera a Ravenna insieme ai volontari del FAI e in occasione della manifestazione saranno i mediatori culturali e artistici che racconteranno i beni aperti nella loro lingua madre.

Le domande di partecipazione, devono essere inviate a artepontetraculture.er@gmail.com.