Al via le nuove edizioni di MIA e MICO

Al via le nuove edizioni di MIA – Musica Insieme in Ateneo 2017 e MICO – Musica Insieme COntemporanea 2017. Entrambe hanno il sostegno della Fondazione del Monte.
E in questo 2017 Musica Insieme ha raggiunto un traguardo importante: trent’anni di attività e oltre mille concerti. Trent’anni in cui il concerto ha costituito l’elemento di una strategia più ampia, che vuole costruire cultura, divulgare il patrimonio classico e far crescere le giovani energie.

Tante le realtà cittadine coinvolte nella rete virtuosa: oltre all’Università di Bologna, l’Orchestra del Collegium Musicum Almae Matris, compagine ufficiale dell’Ateneo bolognese, il Centro La Soffitta del Dipartimento delle Arti, che concluderà come da tradizione il cartellone dei concerti di MIA. Parimenti, nel caso di MICO, si rinsaldano le collaborazioni con la Scuola di Teatro “Alessandra Galante Garrone” e con il Conservatorio “G.B. Martini”

I concerti di Musica Insieme in Ateneo si terranno dal 19 gennaio al 13 aprile nei Laboratori delle Arti /Auditorium (Piazzetta P.P. Pasolini 5). Cinque i concerti in cartellone, l’inaugurazione è affidata ai valenti interpreti del Trio Quodlibet (nella foto in home page). L’ingresso a tutti i concerti della rassegna è gratuito per gli studenti e il personale docente e tecnico-amministrativo dell’Università di Bologna.

I concerti di Musica Insieme Contemporanea si terranno invece dal 26 gennaio al 18 aprile all’Oratorio di San Filippo Neri. Il concerto inaugurale vedrà protagonista i solisti del FontanaMIX/Trio (nella foto).

Tutte le informazioni e i programmi qui