Il bilancio di mandato 2005>2015
29 Giugno

Il bilancio di mandato 2005>2015

Il Consiglio di Indirizzo e il Presidente della Fondazione, Marco Cammelli, concludono il secondo mandato. Il resoconto di questi dieci anni sarà illustrato a Ravenna lunedì 29 maggio (Palazzo Rasponi, ore 18) e a Bologna giovedì 2 luglio (Oratorio di S.Filippo Neri, ore 11).

Insieme nella Scuola, concluso il secondo bando
Progetti Strategici
24 Giugno 2015

Insieme nella Scuola, concluso il secondo bando

Il progetto INS - Insieme nella Scuola consentirà l'avvio di 9 progetti vincitori del seconda annualità del bando. L'obiettivo è ampliare l'offerta formativa per gli alunni tra i 12 e i 17 anni. Sono 81 le scuole coinvolte con 108 soggetti del territorio.

A piedi e in bici da Casalecchio a Castel Maggiore
1 Luglio 2015

A piedi e in bici da Casalecchio a Castel Maggiore

Mercoledì 1 luglio tutti a piedi e in bici da Casalecchio a Castel Maggiore: alle 19 al Sostegno della Bova, in via Bovi Campeggi, è in programma il taglio del nastro del percorso ciclopedonale di 15 chilometri che collega Casalecchio a Castel Maggiore, lungo i canali di Reno e Navile.

Restauri inattesi. Ai margini del patrimonio
7 Giugno 2015

Restauri inattesi. Ai margini del patrimonio

Si è conclusa il 7 giugno con un grande successo la mostra Restauri inattesi. Ai margini del patrimonio che nella sede della Fondazione del Monte dal 18 aprile scorso ha esposto una selezione di opere tra quelle restaurate dal progetto di sostegno al restauro.