L’Archivio Storico della Fondazione apre le sue porte a tutti
Visite guidate a ingresso libero su prenotazione

L’Archivio Storico della Fondazione apre le sue porte a tutti

Il ricco patrimonio documentario e le raccolte storiche conservate nell'Archivio Storico della Fondazione del Monte aprono le porte a tutti. Dal lunedì al venerdì mattina, su prenotazione, è possibile partecipare alle visite guidate all'Archivio che si trova a Palazzo Paltroni, in via delle Donzelle 2 a Bologna.

Lunedì 23 maggio 2016

"Trigono" porta il jazz dal vivo in Oratorio

Il jazz dal vivo in Oratorio grazie alla presentazione di "Trigono", l'album nato dalla collaborazione del Quartetto Alborada con Marco Bardoscia e Rita Marcotulli e appena pubblicato dall'etichetta Tŭk Music di Paolo Fresu. Lunedì 23 maggio alle 21, ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Lungo Reno Navile, è pronto il tratto di Castel Maggiore
Inaugurazione sabato 21 maggio

Lungo Reno Navile, è pronto il tratto di Castel Maggiore

Con il tratto Corticella-Castello, si completa il percorso ciclopedonale Lungo Reno Navile, che da Casalecchio consente di arrivare a piedi e e in bici fino a Castel Maggiore. L'inaugurazione del tratto di Castel Maggiore, intitolato a Walther Vignoli, è in programma sabato 21 maggio alle 12 in via Matteotti.

La danza di Caterina Basso sul palco dell'Oratorio
Martedì 17 maggio alle 21

La danza di Caterina Basso sul palco dell'Oratorio

La danza sarà protagonista della serata di martedì 17 maggio alle 21 nella cornice dell’Oratorio di San Filippo Neri (via Manzoni 5 a Bologna), all’interno della stagione culturale promossa dalla Fondazione del Monte. In programma c’è lo spettacolo di Caterina Basso Un minimo distacco.

Cinevasioni, primo festival del cinema in carcere
Alla Dozza di Bologna

Cinevasioni, primo festival del cinema in carcere

Claudia Cardinale è l'ospite d'onore della giornata conclusiva di Cinevasioni, il Festival del cinema in carcere in corso al carcere circondariale della Dozza di Bologna fino a sabato 14 maggio 2016, con il contributo della Fondazione del Monte che ha sostenuto il progetto Ciak in carcere.

Scopri Funder35, il bando che fa crescere le imprese culturali
Martedì 24 maggio alle 11.30 la presentazione in Fondazione

Scopri Funder35, il bando che fa crescere le imprese culturali

La Fondazione del Monte promuove un incontro per scoprire Funder35, il bando che mette a disposizione 2,65 milioni di euro per le imprese culturali non profit composte in prevalenza da giovani sotto i 35 anni. Appuntamento il 24 maggio in via delle Donzelle, ecco come partecipare.

Angela Malfitano racconta Patti Smith
Mercoledì 11 maggio in Oratorio

Angela Malfitano racconta Patti Smith

Dopo Marianne Faithfull, Angela Malfitano racconta Patti Smith nel secondo spettacolo biorock del ciclo "Piene di Destino". Appuntamento mercoledì 11 maggio alle 21 in Oratorio di San Filippo Neri. Ingresso libero.

Serata d'onore con Alessandro Bergonzoni
Venerdì 6 maggio in Oratorio

Serata d'onore con Alessandro Bergonzoni

Venerdì 6 maggio alle 21 all’Oratorio di San Filippo Neri, nell’ambito della stagione culturale promossa dalla Fondazione del Monte, prosegue il ciclo di incontri Serata d’onore: il protagonista sarà Alessandro Bergonzoni.