Comaschi intervista la Bologna commerciante
Giovedì 31 marzo 2016

Comaschi intervista la Bologna commerciante

Dopo il forno di Atti e il mondo dei fornai, ecco di scena Bologna la commerciante: Giorgio Comaschi nel secondo appuntamento con I certi del mestiere intervista lo storico venditore di elettrodomestici Giorgio Ventura e il commesso della Ferramenta Castaldini Maurizio Mazzacurati.

Figure del tempo barocco
Dal 17 aprile la nuova mostra della Fondazione del Monte

Figure del tempo barocco

Sabato 16 aprile alle 18.30 inaugurerà la nuova mostra della Fondazione del Monte: Figure del tempo barocco, curata da Marco Riccòmini, che riporterà sotto i riflettori dipinti di proprietà dell'ex Opera Pia Poveri Vergognosi, oggi ASP Città di Bologna.

Beni comuni, riparte il progetto CO-Bologna
Seminario 22 marzo 2016

Beni comuni, riparte il progetto CO-Bologna

Il patto di collaborazione tra il Comune di Bologna e la Fondazione del Monte sulla gestione dei beni comuni riparte con il seminario "Bologna Città Collaborativa - il Regolamento sui beni comuni urbani" in programma martedì 22 marzo nella Sala Conferenze della Fondazione in via delle Donzelle 2.

Marescotti e quel
Lunedì 21 marzo alle 21

Marescotti e quel "bestiale" Giro d'Italia del 1914

Il Giro d’Italia del 1914 fu il più massacrante della storia ciclistica, con tappe di oltre 400 km. Lo vinse Alfonso Calzolari, l’unico bolognese che è riuscito a portare la maglia rosa sotto le Due Torri. Ce lo racconta Ivano Marescotti nel monologo Bestiale…quel Giro d’Italia!.

Serata d'onore con Piera Degli Esposti
Venerdì 11 marzo 2016

Serata d'onore con Piera Degli Esposti

Alla vigilia del suo compleanno, Piera Degli Esposti raccoglierà l'omaggio della sua città venerdì 11 marzo alle 21 all'Oratorio di San Filippo Neri, nella Serata d'onore a lei dedicata. Un evento curato e condotto da Claudio Cumani. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Quando sono utili gli integratori alimentari?
Giovedì 17 marzo in Oratorio torna "La medicina incontra"

Quando sono utili gli integratori alimentari?

Sul mercato esiste una gamma vastissima di integratori alimentari e spesso questo affollamento genera confusione. Quando gli integratori sono davvero utili? L'argomento è al centro del quarto appuntamento del ciclo "La medicina incontra", in programma giovedì 17 marzo alle 18 all'Oratorio di San Filippo Neri. Con Claudio Borghi e Giorgio Cantelli Forti.