Il Blues secondo Jimmy Villotti
Mercoledì 2 marzo in Oratorio

Il Blues secondo Jimmy Villotti

È tutto dedicato alle sonorità classiche del Mississippi e delle metropoli americane lo spettacolo Il Blues (come lo sento, come lo vivo, come lo suono) di Jimmy Villotti, in programma mercoledì 2 marzo alle 21 all’Oratorio di San Filippo Neri.

Musica e teatro per i bambini in Oratorio
Da domenica 28 febbraio 2016

Musica e teatro per i bambini in Oratorio

La stagione culturale primaverile dell’Oratorio di San Filippo Neri torna a coccolare i piccoli spettatori con La musica va in scena, un progetto di Assiemi in collaborazione con Associazione Bologna Festival, che propone due spettacoli di teatro musicale rivolti ai bambini dai 3 anni di età in su e alle loro famiglie.

Bologna buona come il pane
Martedì 23 febbraio 2016 alle 21

Bologna buona come il pane

Primo appuntamento della rassegna I certi del mestiere: Giorgio Comaschi incontra Anna Maria Silvi in Bonaga, nipote del commendator Paolo Atti, per parlare di Bologna buona come il pane. Martedì 23 febbraio alle 21 in Oratorio.

L'amore per Bologna di Arrigo Lucchini sul palco dell'Oratorio
Sabato 20 febbraio 2016 alle 21

L'amore per Bologna di Arrigo Lucchini sul palco dell'Oratorio

L’appuntamento che apre il cartellone della stagione culturale dell’Oratorio, sabato 20 febbraio alle 21, è Inamurè d’ Bulåggna, spettacolo zibaldone di poesie, canzoni e racconti, un’idea di Annamaria Lucchini da un testo del padre, Arrigo Lucchini, uno dei maggiori interpreti della cultura petroniana.

Finanziare la Ricerca per la Salute 2016
Sabato 13 febbraio 2016

Finanziare la Ricerca per la Salute 2016

La Fondazione promuove la terza edizione dell’incontro pubblico Finanziare la ricerca per la salute. L'iniziativa fa il punto sull’attività del settore Ricerca Scientifica, illustra i criteri che regoleranno le richieste dei contributi e raccontare il lavoro e i risultati di otto progetti finanziati tra il 2012 e il 2013.

I danni del fumo, i benefici di quando si smette: la parola agli esperti del Sant'Orsola
Il 18 febbraio 2016 alle 18 in Oratorio torna "La medicina incontra"

Torna in Oratorio il ciclo "La medicina incontra". Giovedì 18 febbraio alle ore 18 si affronterà il tema del fumo: i danni delle sigarette, i benefici di quando si smette, lo screening, il fumo nei giovanissimi. La parola a due esperti del Sant'Orsola-Malpighi: Stefano Nava e Maurizio Zompatori. Modera Sabrina Orlandi.