Un percorso formativo sul fenomeno della tratta
All'interno di "Non più sole"

Un percorso formativo sul fenomeno della tratta

"La tratta ai fini dello sfruttamento sessuale": è stato presentato a Palazzo d'Accursio il ciclo di incontri formativi per operatori, assistenti sociali, avvocati, promosso dall'Associazione MondoDonna e sostenuto dalla Fondazione del Monte

Al via le nuove edizioni di MIA e MICO
Musica Insieme ha trent'anni

Al via le nuove edizioni di MIA e MICO

Al via le nuove edizioni Musica Insieme in Ateneo 2017 e Musica Insieme COntemporanea 2017. Entrambe hanno il sostegno della Fondazione del Monte. Per costruire cultura e far crescere nuove energie musicali.

Casamusica 2017
I giovani incontrano grandi Maestri

Casamusica 2017

Riparte CasaMusica, il progetto di formazione musicale rivolto alle giovani generazioni, organizzato  dall'Antoniano di Bologna, con il contributo della Fondazione del Monte.

Progetto Dispensa solidale
Aiuto alle famiglie in difficoltà

Progetto Dispensa solidale

Prosegue nei Comuni dell'Unione Terre d'Acqua il progetto di recupero delle eccedenze alimentari, sostenuto dalla Fondazione del Monte e coordinato dalla Caritas. Sede del laboratorio la Parrocchia S.Maria Assunta di Padulle di Sala Bolognese.