Il Memoriale della Shoah, per non dimenticare
Tra le vie Carracci e Matteotti

Il Memoriale della Shoah, per non dimenticare

Il 27 gennaio 2016, nella Giornata dedicata al ricordo delle vittime dell'Olocausto, Bologna ha inaugurato il suo Memoriale della Shoah, nato dall’impegno di Comunità Ebraica, istituzioni e privati, tra cui la Fondazione del Monte, e realizzato nel tempo record di un anno.

Benvenuti a
Il 31 gennaio in Oratorio

Benvenuti a "L'imbandita" di Sissi

Una cena scultorea che coinvolge il pubblico secondo i cerimoniali gastronomici di epoca barocca: ecco L’imbandita, performance dell’artista Sissi a cura di Maura Pozzati, promossa dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna in collaborazione con UniCredit Group.

Terra provocata, ceramica e arte si incontrano
Inaugurazione 23 gennaio 2016

Terra provocata, ceramica e arte si incontrano

Dal dialogo tra arte e ceramica nasce la mostra Terra provocata. Percezione della materia e concetto nella materia, promossa dalla Fondazione del Monte e curata da Matteo Zauli e Guido Molinari. Inaugurazione 23 gennaio ore 17 negli spazi espositivi di via delle Donzelle.