Scadenze

• Musei, biblioteche

Scadenze:
ore 12 del 3 aprile 2018
(per progetti che abbiano inizio nel secondo semestre dell’anno in corso)
ore 12 dell'1 ottobre 2018
(per progetti che abbiano inizio nel primo semestre dell’anno successivo)

AREA SOCIALE
SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA E SOLIDARIETÀ
  • Crescita e formazione giovanile
  • Famiglia e valori connessi
  • Patologie e disturbi psichici e mentali
  • Assistenza anziani
  • Salute pubblica

Scadenze:
ore 12 del 3 maggio 2018 (per progetti che abbiano inizio nel secondo semestre dell’anno in corso)
ore 12 del 31 ottobre 2018
(per progetti che abbiano inizio nel primo semestre dell’anno successivo)

AREA RICERCA
SETTORE RICERCA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA

• Malattie oncologiche
  • Malattie croniche degenerative
  • Malattie infettive
  • Diagnostica innovativa
  • Salute della donna e del bambino

La Fondazione del Monte ha previsto per il 2018 e 2019 di concentrare il suo impegno, per quanto riguarda il settore Ricerca Scientifica e Tecnologica, nel progetto di costruzione della Torre Biomedica che sorgerà all'interno del Policlinico S. Orsola di Bologna.

Per questo motivo, per il corrente anno 2018 e per il prossimo, non si potranno presentare progetti entro le tradizionali scadenze.

AREA TERRITORIO
SETTORE SVILUPPO LOCALE

Il settore si occupa di progetti orientati alla promozione dei fattori formativi, culturali e infrastrutturali rilevanti per lo sviluppo economico complessivo del territorio e del suo capitale sociale.

Le richieste di contributo possono essere presentate in qualunque data esclusivamente via PEC.

Considerata la complessità dell’ambito, si consiglia di presentare progetti dopo aver contattato i referenti del settore.

Le domande di contributo devono pervenire esclusivamente via PEC entro le ore 12 del giorno di scadenza, indicato per ogni settore. La Fondazione si impegna a comunicare l’esito delle domande entro 90 giorni dalla scadenza.