Compila il modulo

Informativa sul trattamento dei dati personali
(Art. 13 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali")

La Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Titolare del trattamento dei dati personali, informa che al fine di esaminare le richieste di contributo è necessario il trattamento di alcuni dati personali. Ai sensi della legge vigente, costituiscono dati personali soltanto le informazioni riferibili a persone fisiche. Quindi il trattamento effettuato dalla Fondazione può eventualmente riguardare le informazioni concernenti le persone fisiche che rappresentano il richiedente o sono in qualche modo collegate al contributo oggetto della domanda (ad esempio, presidente, referente, componenti degli organi).
Il trattamento non coinvolge, di norma, dati sensibili o giudiziari; tali informazioni possono nondimeno emergere in relazione a taluni particolari soggetti (ad esempio, in presenza di una associazione religiosa, oppure di una realtà univocamente connessa ad una specifica patologia, o anche in caso di informazioni che possano emergere dallo stato di famiglia richiesto ai fini di particolari iniziative, ecc.).
Per il trattamento di questi dati, necessari per esaminare e valutare la richiesta di contributo, non occorre, ai sensi dell’art. 24 del Codice in materia di protezione dei dati personali, alcun consenso. In ossequio alla normativa vigente in materia di trasparenza, i dati relativi al contributo erogato potranno anche essere pubblicati sul sito internet della Fondazione o in pubblicazioni a stampa.
I dati sono trattati sia con strumenti elettronici, sia su supporto cartaceo nei limiti del perseguimento delle suddette finalità e possono essere comunicati a:

• Istituti di Credito, per l’accredito degli eventuali contributi;
  • Amministrazione Finanziaria per le ritenute di legge.

Alcune informazioni possono essere comunicate altresì a soggetti che coadiuvano la Fondazione nella redazione del documento di Bilancio dell’Ente.
Le richieste di esercizio dei diritti previsti dal Codice a favore dell’interessato (art. 7 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196: ad esempio, accesso, cancellazione, aggiornamento, rettificazione, integrazione, ecc.) possono essere rivolte al Titolare del trattamento:
Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, via delle Donzelle, 2 - 40126 Bologna tel. 051 2962511 fax 051 2962515, email segreteria@fondazionedelmonte.it.
Responsabile del trattamento è il Dottor Enrico Ratti, reperibile ai medesimi recapiti.
L’elenco aggiornato degli ulteriori Responsabili del trattamento è pubblicato sulla pagina http://fondazionedelmonte.it/privacy/privacy-policy/altri-responsabili-del-trattamento/.

Per compilare il modulo di richiesta di un contributo seguite questo link.