Informativa sul trattamento dei dati personali

(Art. 13 Regolamento (UE) 2016/679, Regolamento generale sulla protezione dei dati)

Compilando liberamente il modulo sottostante, Lei può richiedere l’inserimento del Suo indirizzo di posta elettronica nell’archivio della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna al fine di ricevere periodicamente una newsletter sulle attività e iniziative organizzate dalla Fondazione.

Titolare del trattamento è la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, via delle Donzelle, 2 – 40126 Bologna; tel. 051-2962511, fax 051-2962515.

L’indirizzo di posta elettronica è necessario alla fornitura del servizio di newsletter, ragion per cui il suo mancato conferimento impedisce alla Fondazione di erogare il servizio richiesto. In ogni caso, qualora fornito, l’indirizzo di posta elettronica è trattato esclusivamente per dare esecuzione al servizio da Lei richiesto, ai sensi dell’art. 6, 1° comma, lett. b) del Regolamento (UE) 2016/679. Il Suo indirizzo di posta elettronica sarà conservato dalla Fondazione fino a quando Lei desideri usufruire del citato servizio. Se non desidera più ricevere le newsletter della Fondazione e intende cancellare i propri dati dall’archivio della stessa, la preghiamo di scrivere a comunicazione@fondazionedelmonte.it, indicando in oggetto la dicitura “Cancellami”.

Nel perseguimento della finalità sopra indicata, potrebbero avere accesso ai dati da Lei conferiti i soggetti incaricati di fornire supporto tecnologico e informatico alla Fondazione, nonché i soggetti incaricati della gestione delle attività di comunicazione e del sito web della Fondazione e , in qualità di responsabili del trattamento.

In ogni momento, Lei può esercitare i diritti previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali vigente, tra cui il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione o opposizione al trattamento che La riguarda, oltre al diritto alla portabilità dei dati, ai sensi e nei limiti di cui agli artt. 15-21 del Regolamento (UE) 2016/679.

Ai sensi dell’art. 77 del Regolamento (UE) 2016/679, qualora ritenga che il trattamento che La riguarda violi la normativa in materia di protezione dei dati personali, Lei ha diritto di proporre reclamo al Garante italiano per la protezione dei dati personali ovvero all’autorità di controllo dello Stato membro UE in cui risiede abitualmente, lavora ovvero del luogo ove si è verificata la presunta violazione.

Per l’esercizio dei Suoi diritti, può rivolgersi al titolare del trattamento, ai recapiti sopra indicati o al seguente indirizzo e-mail: segreteria@fondazionedelmonte.it .

Coordinatore delle persone autorizzate al trattamento, delegato all’evasione delle richieste pervenute alla Fondazione, è il Direttore Generale, reperibile ai medesimi recapiti.